CONTENUTO DELLA PAGINA

CULTURA E TURISMO

CULTURA E TURISMO

Il Territorio - Sedilo, il paese con la Sardegna intorno.

Vieni a scoprire un ambiente intatto, ricco di differenti habitat, di leggende e di testimonianze storiche e archeologiche.

Nel cuore della Sardegna, su un verde altopiano affacciato su un lago, a mezz'ora dal mare, esiste un millenario luogo di incontro, dove l'ospitalità è cultura antica. è Sedilo, la nostra piccola comunità: gente fiera, dove la stretta di mano è ancora un gesto importante e tutti si chiamano per nome. Qui da noi, fin dalla notte dei tempi, il sacro e il profano, la devozione e la gioia si uniscono magicamente in feste di origine arcaica dalle emozioni intense.

Il Territorio - Sedilo, il paese con la Sardegna intorno.

Vista panoramica sul lago

Ti accompagneremo a scoprire i suggestivi scenari delle valli con una passeggiata a cavallo, oppure a piedi lungo gli antichi itinerari delle chiese campestri tra querce, olivastri e orchidee selvatiche. Ti faremo assaggiare il prelibato casizzolu o i nostri pecorini con il pane carasau appena sfornato, accompagnato da un bicchiere di birra artigianale. Ti faremo conoscere le botteghe dei nostri artigiani, le nostre produzioni e ti apriremo le nostre case. Ti faremo vivere insieme a noi le vibranti emozioni dell'Ardia, l'appassionata e spettacolare corsa di cavalli e cavalieri dalle origini remote e scoprire i tanti appuntamenti culturali e di spettacolo di un piccolo borgo dal cuore grande.

Ti aspettiamo per una giornata, un week-end o una settimana per offrirti l'esperienza di una Sardegna autentica, tutta rigorosamente Made in Sédilo.

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina